Danza Classica

Sogno intramontabile per bambine e bambini

Grazia, leggerezza e bellezza, unite a potenza, portamento e precisione.
La danza classica è una disciplina che riserva a chi le dedica tempo e passione, grandi gratificazioni e forti emozioni. 

La danza classica è un’arte che da sempre affascina per l’eleganza, la raffinatezza e la leggerezza che appaiono agli occhi degli spettatori.
Un risultato che è l’effetto di un lavoro tecnico estremamente impegnativo, che ha quale fine il raggiungimento di un totale controllo del proprio corpo.

Sbarra ed esercizi sono il pane per un allievo che vuole diventare un professionista, così come lo è l’allenamento quotidiano.

Lo studio della tecnica e la formazione saranno affiancati dall’approfondimento del repertorio classico (dal balletto romatico ai coreografi del 19° secolo) e del repertorio neoclassico che prevede lo studio della danza libera (Duncan) e della danza moderna.

I nostri corsi di classica iniziano con l’attività propedeutica, un programma di danza e ginnastica mirati all’introduzione del lavoro coreutico, per poi proseguire con i percorsi accademici previsti per i giovani studenti dai 9 ai 17 anni.
Il percorso formativo di base è seguito da quello professionale dedicato agli allievi dai 18 ai 26 anni.