accademia_iacopini-danza_roma2

Prof. Nicoletta Iacopini

Direttrice dell’Accademia Iacopini

chi sono

Ho iniziato i miei studi con la maestra Vera Petrova, per poi approdare all’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove mi sono specializzata  sia nel Metodo Russo per la danza classica che con Jean Cebron per la tecnica moderna, conseguendo il riconoscimento del Ministero della Pubblica istruzione per l’insegnamento.

Dal 1983 al 1983 ho perfezionato i miei studi con grandi maestri e coreografi di Parigi, Vienna e Germania,  proseguendo per dieci anni come solista professionista.

Parallelamente alla professione di ballerina, mi sono dedicata all’insegnamento della danza tenendo Master e Stage sia in Italia che all’estero dedicati alla formazione di danzatori professionisti e ottenendo riconoscimento per il valore delle coreografia e la preparazione dei miei allievi, da sempre ammessi presso le più grandi scuole di danza europee e nelle compagnie internazionali.

Nel 2002 ho ricevuto un attestato di merito artistico per la danza classica dal Ministero della Cultura Russa.

Attualmente proseguo l’intensa attività di insegnamento in Italia e in Europa, alla scoperta di giovani talenti e partecipando come membro di giuria in concorsi internazionali.
Collaboro come coreografa anche nel settore della moda con importanti stilisti e aziende italiane nell’organizzazione di eventi e sfilate.

La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile e imprendibile. Le qualità necessarie sono tante.
Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.
(Carla Fracci)

accademia_iacopini-danza_roma2

i corsi 2018 – 2019

approfondisci