Danza Contemporanea
Possibilità e potenzialità del corpo in dinamica
Fluidità, potenza, sospensione, vibrazione e slancio. Il corpo libera lo spazio.
La danza contemporanea è una disciplina che dona a chi danza e a chi guarda tra il pubblico, infiniti stimoli espressivi ed emozionali.
Nello studio della tecnica contemporanea esploreremo le possibilità e potenzialità del corpo studiando i principi del movimento, l’espressività corporea e l’energia.
Obiettivo del percorso sarà quello di aiutare il danzatore nella ricerca e valorizzazione del proprio movimento e quindi di un proprio linguaggio. L’improvvisazione diventerà quindi strumento indispensabile di creazione coreografica, affiancato da tecniche di ascolto del proprio corpo, dello spazio e del gruppo.
Lo studio della tecnica contemporanea avviene attraverso laboratori coreografici, teatro danza e yoga, studiando e danzando le coreografie di Piergiorgio Milano, Daniela Paci, Sanuele Cardini, Loris Petrillo, German Jauregui e tanti altri.
In parallelo sono previsti momenti di formazione classica e moderna.
I nostri corsi di danza contemporanea iniziano con l’attività propedeutica, un programma di danza e ginnastica mirati all’introduzione del lavoro coreutico, per poi proseguire con i percorsi accademici previsti per i giovani studenti dai 9 ai 17 anni.
Il percorso formativo di base è seguito da quello professionale dedicato agli allievi dai 18 ai 26 anni.