Accademia Iacopini

Traguardi

Siamo orgogliosi di comunicarvi che gli allievi Chiara Zappavigna di anni 13, Riccardo Sailis Santoni di anni 13 e Alessandra Cutillo di anni 15, sono stati ammessi presso tre grandi istituzioni della danza internazionale. Una meta ambita per chi ha studiato con passione e professionalità.

L’Accademia Iacopini è una grande scuola che prepara gli allievi alle ammissioni, ma anche mentalmente e culturalmente al mondo coreutico.
Questa partenza, questo prendere il volo, non è un addio. Ogni volta che potranno, ritorneranno per confrontarsi con i loro compagni, condividere emozioni ed esperienze e proseguire un cammino sempre più profondo e aperto a tutto il mondo. 
Tutta l’Accademia Iacopini lascerà sempre una porta aperta per loro, ogni qualvolta avranno bisogno di ritrovare quella casa senza la quale non avrebbero potuto Spiccare il Volo…
Grazie a tutti i ragazzi che ogni anno tengono alto il nome della Scuola.

accademia_iacopini-chiara_zappavigna
Chiara Zappavigna

Ammessa alla BMICA
International Centre of Arts
Monaco di Baviera – Germania

accademia_iacopini-riccardo_sailis
Riccardo Sailis Santoni

Ammesso alla ENDM
Ecole National De Danse Marsiglia
Marsiglia – Francia

accademia_iacopini-alessandra_cutillo
Alessandra Cutillo

Ammessa alla ENDM
Ecole National De Danse Marsiglia
Marsiglia – Francia

I vincitori della borsa di studio alla Joffrey di New York

Roma, dicembre 2019

i tre allievi vincitori della borsa di studio

Il 1 dicembre si è tenuta una prestigiosa audizione internazionale per danzatori dai 12 ai 25 anni di età, con il maestro Diego Salterini.

Gli allievi dell’Accademia Iacopini: Alessandra Cutillo (anni 14), Chiara Zappavigna (anni 12), Riccardo Sailis Santoni (anni 12) hanno ottenuto la prestigiosa borsa di studio presso la scuola estiva Joffrey Ballet School per la sezione danza classica.

approfondisci