Workshop di Danza Contemporanea
Roma, 09-10 Novembre 2019

L’Accademia Iacopini organizza presso la propria sede di Roma un Workshop di Danza Contemporanea il 9-10 novembre 2019, durante il quale gli allievi affronteranno tecniche di danza contemporanee, con i suoi diversi linguaggi, e componimento coreografico.

La partecipazione è aperta sia agli allievi dell’Accademia Iacopini che a quelli di altre scuole. Alla fine del percorso gli allievi avranno un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattateci qui.

Il workshop sarà condotto dai seguenti docenti di danza contemporanea:

Luana Rossetti

Luana Rossetti

Danzatrice e coreografa, direttrice Noas Cia, artista e collaboratrice presso la Oxymoron Dance Company Waschhaus Potsdam di Berlino (Germany).

Laureata in Olanda, presso ArtEZ Dance Conservatoire, Luana, già durante la formazione, ha intrapreso un’intensa carriera come danzatrice lavorando con Nord West Tanzcompagnie Oldenburg, Skånes Danstheater, Constanza Macras – Dorky Park, Troubleyn-Jan Fabre, Ballet van Leth, Heike Hennig & Co., Mc Dance-Mayer Chaffaud, Edd Wubbe, Roberto Zappalà, Erik Kaiel, Amos Ben-Tal, Phylip Taylor, Anouk van Dijk, Cia.Perversos Polimorfos, Oxymoron Dance Company, e molti altri.

Dalla sua prima produzione come coreografa, Berlino 2013, Luana riceve supporto alla produzione e inviti a festival da diversi Teatri in Germania.

Nel 2015 Luana riceve il primo sovvenzionamento dal Senato di Berlino, in seguito riceve il supporto per una nuova produzione attraverso i fondi del MiBACT, come artista associata alla compagnia Oplas CRDU.

A seguire, Luana vince concorsi coreografici e riceve finanziamenti per due nuove produzioni tramite Gap.Change.Now – circuito Campano, e Location X – Kultutkontakt Odense, Danimarca.

Karim Touwayma

Karim Touwayma

Direttore e coreografo del Noveau Dance Tunisienne (Tunisia).

Karim Touwayma è un danzatore tunisino di danza contemporanea, teatro danza, coreografa e musicista di danze e musiche rituali di stambéli.

Originario del sud della Tunisia, Medenine Ghbonten, ha appreso l’arte musicale sin dalla sua giovane età, sviluppando molteplici esperienze artistiche tra spettacoli musicali e coreografici. Nel 2010 ha integrato l’esperienza musicale con la formazione professionale della danza contemporanea e dell’arte coreografica, con il maestro Imed Jemaa presso il Mediterraneo Dance studio (CCM), dove Karim Touwayma è stato ballerino, interpreta, musicista, coreografo.

Recentemente è stato direttore della Palucca Hochshule fur Tanz Dresden, con un programma formativo di pedagogia didattica della danza, organizzato da Goethe Institut e Malek Sebai.

Ha creato diversi spettacoli con il sostegno del Ministero della Cultura tunisino, quali: Voglio parlare con il mio corpo, Double face, Dancing, Tazdira, Aariffa, Midaine Stambéli. Attualmente crea coreografie e spettacoli per diverse istituzioni della danza contemporanea di Cartagine.

Il programma delle giornate

Sabato 9 Novembre 2019

ore 14,00 – 15.00 Karim Touwayma gruppo avanzato

ore 15.30 – 17.00 Luana Rossetti gruppo intermedio-elementary medie

17.00 – 18.30 Luana Rossetti gruppo avanzato

18.30 – 20.00 Touwayma intermedio-elementary medie

Domenica 10 Novembre 2019

10.30 – 12.00 Karim Touwayma avanzato

10.30 – 12.00 Luana Rossetti intermedio-elementary medie

12.10 – 13.40 Karim Touwayma intermedio – elementary medie

12.10 – 13.40 Luana Rossetti avanzato

IMMAGINI DAL WORKSHOP