Domenico IzzoTECNICA HORTON

    biografia

    Comincia il suo percorso formativo con lo studio della danza classica, tecnica Horton e moderno jazz.
    Fin dall’inizio del suo training professionale partecipa a stage di tecnica Horton, tenuti dal maestro Max Luna III.
    Nel 2006 partecipa al programma di studio ‘I Love New York Dancing’, seguendo a New York i corsi di danza presso “The Ailey School” e la “Broadway Dance Center”.
    Rimasto affascinato da “The Ailey School”, nel 2008 sostiene con successo l’audizione che gli permetterà di diventare allievo ufficiale della scuola.
    La sua passione per l’insegnamento fa sì che, durante il suo ultimo anno presso “The Ailey School”, Nasha Thomas – national director of AileyCamp / Spokesperson & Master Teacher for Arts in Education – lo nomini assistente teaching artist for Alvin Ailey Arts in Education & Community Program.
    Nel Maggio 2012, consegue con successo il “Certificate of Dance presso The Ailey School” come UNICO EUROPEO, superando brillantemente sia gli esami pratici che teorici.

    Durante il suo ultimo anno a New York, intraprende la carriera di ballerino professionista, lavorando presso due compagnie New York – Based.
    Terminata l’esperienza a New York, si trasferisce a Londra dove insegna in alcune tra le principali università londinesi: “London Studio Centre”, “Wac Performing Arts & Media College” e presso il Centro “Ruggeri Dance Accademy”.

    Nel 2016 tornando in Italia si trasferisce a Milano iniziando una collaborazione lavorativa di cinque anni presso “M,A&S MUSIC ARTS & SHOW” come docente di tecnica Horton e Modern.

    A Milano è docente di tecnica Horton del corso di specializzazione per insegnanti presso “TEATRO OSCAR DANZATEATRO”.
    Terminata l’esperienza a Milano, si trasferisce a Roma in qualità di Prof. di Tecnica Horton per il triennio per danzatori e coreografi presso “ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA” diretta da Joseph Fondano.

    accademia_iacopini-diploma-izzo
    Accademia Iacopini - Mirko Sabatini