Francesco ItalianiMODERN CONTEMPORARY

    biografia

    Ha avuto esperienze televisive con i coreografi più famosi, tra cui Steve La Chance e Monica Mangoni, Manolo Casalino, Gino Landi, Cristina Tamborra, Roberto Croce e Celia Southern.

    Ha lavorato nel film Gangs of New York per la regia Martin Scorzese e in teatro ha lavorato come ballerino e performer in coreografie di Roberto Croce, regia Massimo Romeo, Francesca Ferrari, Gino Landi in qualità di performer.
    E’ stato assistente coreografo in coreografie di Francesca Zaccherini, Alessandro Foglietta, Manolo Casali, Stefano Bontempi, Elena Ronchetti, in Facciamo l’amore coreografie di Stefano Bontempi e regia di Gianluca Guidi, Stasera  Goggi coreografie  Stefano Bontempi  e regia di Gianni Brezza, Arlecchino in cerca d’autore regia e coreografie di Americo Di Francesco, Pane amore e fantasia regia e coreografie   di Franco  Miseria, Se stasera sono qui coreografie di Stefano Bontempi  e regia di Gianni Brezza, e molti altri.

    E’ stato coreografo e direttore artistico di The Foolish Project a Roma e nel 2017/18 è stato in tournée nazionale con il Musical La febbre del sabato sera, in cui è l’assoluto protagonista Tony Manero.

    Cristina PitrelliLoredana Barbanera